Integratore alimentare di Vitamina E, Esperidina ed estratto vegetale di Rusco e Centella
La Vitamina E contribuisce alla protezione delle cellule dallo stress ossidativo. Gli estratti vegetali di Rusco e Centella possono contribuire alla funzionalità del microcircolo. Il Rusco, inoltre, può contribuire alla funzionalità della circolazione venosa (anche del plesso emorroidario). L’Esperidina è un flavonoide.
Ideale per:
L’Insufficienza Venosa Cronica (IVC), è uno scompenso funzionale della circolazione periferica dovuta all’imperfetto ritorno del sangue venoso al cuore. Ne consegue una condizione di sofferenza a carico degli arti inferiori. Epidemiologicamente il genere femminile risulta maggiormente esposto fino alla menopausa, mentre quello maschile nell’età anziana.
Le principali cause sono:
L’ insufficenza venosa cronica si presenta attraverso disturbi che riguardono le gambe e che si manifestano, nella maggior parte dei casi, nel corso della notte.
I principali sono:
Le emorroidi sono dilatazioni a carico del plesso venoso (emorroidario) situato ai margini del canale anale; questi vasi quando protrusi ed infiammati causano una sintomatologia piuttosto dolorosa e, in alcuni casi, emorragica. Tra i motivi della comparsa di questo disturbo ci sono