Webinar

Com’è andata la prima “Intervista con lo specialista” con il dott. Fatati

Protagonista del primo Webinar “Intervista con lo specialista. Il mondo della nutrizione, della salute e della prevenzione primaria, raccontato dagli esperti.” è stato il Dott. Giuseppe Fatati presidente di Italian Obesity Network (io-net.org).

Diabete di tipo 2, Metformina e Vitamina B12 sono stati gli argomenti al centro dell’attenzione dell’incontro virtuale. Dopo un’introduzione sulla condizione diabetica della popolazione e su alcuni comportamenti sanitari e stili di vita il Dott. Fatati ha risposto alle domande del Dott. Alessandro Sorelli, offrendo spunti davvero interessanti.

Le dinamiche affrontate sono state varie, a partire dalla strategia farmacologica maggiormente utilizzata (la Metformina) e la relativa gestione della carenza di Vitamina B12, fino all’importanza di adottare una strategia di integrazione alimentare soprattutto nel contesto di un sano stile di vita, come prevenzione primaria per un paziente che, essendo diabetico, ha già fattori di rischio per l’insorgenza di altre patologie.

Infine, non sono mancate anche le domande da parte degli utenti collegati che hanno assistito a 40 minuti altamente formativi.

Scopri gli altri webinar che abbiamo in programma.

Qui sotto trovate il video per rivivere la diretta.